venerdì 29 marzo 2024
Registrazione | Login
Altri Corsi di Formazione * Sei pronto ad entrare nel mondo del lavoro?
Percorso formativo per entrare nel mondo del lavoro

PERCORSO FORMATIVO DI FACILITAZIONE

PER L’INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

 

Il percorso formativo che proponiamo ha come obiettivo proprio quello di rendere più semplice tale prova e fornire al candidato le conoscenze per sostenerla sfruttando al massimo le proprie potenzialità comunicative ma anche e soprattutto rassicurare il datore di lavoro dimostrando di possedere la formazione per interagire e muoversi al meglio, fin da subito, nelle dinamiche di gruppo.

Uno degli obblighi per le aziende o attività produttive riguarda la formazione del personale sulle tematiche riguardanti la sicurezza sul lavoro. Un percorso impegnativo che obbliga il datore di lavoro ad impiegare risorse sia in termini di tempo che di denaro. Il sistema lavoro, ai nostri giorni, difficilmente permette l’assunzione di personale in modo preventivo, le aziende lo fanno sempre e solo per urgenti necessità, sperando di utilizzare al massimo l’operatività del neo assunto, cosa difficilmente attuabile se si vogliono rispettare le prescrizioni sulla sicurezza, le quali prevedono la preventiva formazione del personale prima che lo stesso possa mettere in pratica il proprio ruolo, (produrre). Da questa riflessione nasce la nostra idea: formare preventivamente, far acquisire i requisiti necessari agli aspiranti lavoratori al fine di aumentare la sicurezza ma sopratutto fornire loro ulteriori requisiti quale risorsa aggiuntiva in modo da aumentare le opportunità di assunzione.

 

Considerato quanto sopra abbiamo pensato di proporre i seguenti corsi di formazione con l’opzione del pacchetto in modo da poter contenere al massimo i costi di realizzazione e di conseguenza di partecipazione.

- Formazione generale dei lavoratori (valido per tutti i settori di attività). Corso teorico durata 4 h;

- Comunicazione, come affrontare le selezioni per l’accesso al mondo del lavoro, le dinamiche di gruppo in ambiente lavorativo. Corso teorico/pratico durata 8 h; (leggi di più)

- Addetto al primo soccorso rischio medio comprensivo di abilitazione all’uso dei defibrillatori semiautomatici esterni. Corso teorico/pratico durata 12 h;

- Addetto alla sicurezza Antincendio rischio medio. Corso teorico/pratico durata 8 h.

 

Per informazioni chiamare la segreteria.

Via della Misericordia 1 - 52048 Monte San Savino (AR)

Tel. 0575/844334 (segreteria) - 0575/815675 (fax) - 335/7545189 (Falchi)
e-mail:
segreteria@etrusco.org

 
 
   
Home  |  L'Agenzia  |  Corsi  |  Calendario Corsi  |  Documenti  |  Progetto "Arezzo Cuore"  |  Contatti  |  Shop  |  Altri Servizi  |  Area Riservata Istruttori

(c) 2011-2015 Società Cooperativa Sociale "Etrusco"
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation